Close

Azienda

Dal 1981 – La Nostra Storia Nel 1981, Paolo e Elsa Damilano, terminati gli studi professionali il primo e universitari la seconda, decidono di dedicarsi a tempo pieno alla loro attività commerciale, tramandata in primo luogo dal nonno e successivamente dal padre.

La passione di Paolo per l’automobile e il desiderio di Elsa di agevolare il fratello, ed assisterlo nelle sue decisioni, danno vita alla loro attività nell’automotive; iniziando con la concessionaria Saab, un marchio in quegli anni poco conosciuto o di nicchia, con modelli originali e all’avanguardia, costruiti sfruttando la tecnologia aereo-nautica della casa madre, azienda produttrice di aeroplani, più precisamente aerei militari.

Uno dei loro migliori slogan di allora recitava: “le nostre auto non sono come le altre, perché le costruiamo come i nostri aerei”. Determinati ad aumentare le vendite decidono di affiancare alla concessionaria Saab la commercializzazione di vetture usate di alta gamma, per diventare nel 1993 agenzia di vendita Ferrari per la provincia di Cuneo.

Questa attività prosegue e si espande fino a quando nel 1995, l’allora amministratore delegato di Jaguar Nick Scheele, decide di aprire un punto vendita e assistenza a Cuneo.

Una piccola città, ma con un grande territorio, nel quale lavora una piccola azienda, ma con tanti clienti, specializzata nella vendita di vetture di alta gamma e prestigio. Nasce così la Hobby Car, che rappresenta il marchio fin dagli inizi del 2013, per poi ripartire all’inizio del 2014 con il nuovo mandato Jaguar Land Rover, dopo essere stati nominati partner ufficiali in dell’unione dei due marchi.

Essendo Land Rover il sogno inseguito da sempre per Paolo Damilano, vista la passione e il lavoro dedicato da tantissimi anni sul modello Defender, potete immaginare quale sia l’entusiasmo che sostiene tutto il team della Damilano Experience Car, nello svolgere il lavoro di concessionario di questo nobile marchio inglese, e nel cercare quotidianamente di trasmettere un’esperienza di acquisto personalizzata, particolare, come dice lo stesso nome dell’azienda e che solo una piccola realtà riesce a proporre in quanto non costretta a lavorare su grandi numeri, appiattendo i rapporti sociali, ma lavorando solo ed esclusivamente su prodotti e servizi di alta qualità, con attenzione verso i nostri clienti.

Contattaci, saremo felici di presentarti le nostre proposte e farvi conoscere i nostri servizi.